24 settembre 2021

Avviso di manifestazione di interesse, scadenza 24 settembre

segnaletica verticale nel bosco del monte pisano

L'Avviso è emanato in esecuzione del progetto “Itinera Romanica+” finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 che, nella Componente T4 denominata “Miglioramento dell'accessibilità fisica e virtuale”, prevede in capo al Comune di Lucca l'acquisto di n. 1 E-Joelette e la conseguente messa in servizio della stessa all'interno dei 7 Comuni del Monte Pisano, ad opera di soggetti interessati e qualificati.

Lo scopo, in attuazione della suddetta Componente, è quello di implementare la fruizione degli itinerari del Romanico sviluppati nell'area del Monte Pisano a favore di persone con difficoltà motorie e diversamente abili, attraverso l'uso della E-Joelette, consentendo anche a disabili non deambulanti, di partecipare ad escursioni in natura su strade e sentieri, previo accompagnamento di personale qualificato.

Tale iniziativa dell'Ente mira dunque a soddisfare i bisogni sociali del territorio attraverso l'impegno dei soggetti affidatari, che attuando proposte turistiche-ricreative accessibili e sostenibili, rivolgano attenzione a soggetti con esigenze speciali.

Pertanto l'Ente auspica che con questo intervento si costituisca una rete di operatori che cooperino in forma congiunta per implementare, migliorare e sviluppare attività, iniziative e servizi sul territorio rivolte a persone svantaggiate dalla disabilità.

Tale iniziativa dovrà essere svolta dai soggetti affidatari non con fini di lucro, come forma di volontariato a favore di soggetti svantaggiati.

Per informazione e per accedere all'Avviso Pubblico clicca sul seguente link: 

www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22772

 

Fonte: Comune di Lucca

Condividi

Info Utili

Luogo: www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22772
Orario: 12:00