29 settembre 2021

Corsi gratis, il teatro è inclusivo. Sul palco attori e ragazzi disabili

Foto primopiano di una ragazza clown

Corso gratis di teatro per ragazzi con disabilità, organizzato da Spazio Reale Formazione, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Soccorso Clown, nell’ambito del progetto europeo “Act-Able”, finalizzato a favorire l’inclusione educativa degli studenti con disabilità di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.

I partecipanti alle attività saranno suddivisi in 4 gruppi che si incontreranno una volta la settimana per un’ora e mezzo, il lunedì e il martedì dalle 14,30 alle 16 e dalle 16,15 alle 17,45: i formatori sono gli attori pluripremiati con esperienze decennali di Soccorso Clown, affiancati da formatori esperti della Fondazione Toscana Spettacolo.

Il progetto porterà alla formazione della compagnia teatrale “Act-Able”, composta da attori con disabilità e professionisti.

Il percorso è aperto a massimo 24 partecipanti e le lezioni si tengono a cadenza settimanale nella sede di Spazio Reale fino a giugno 2022.

I colloqui conoscitivi e di presa in carico degli allievi si svolgeranno nella sede di Spazio Reale, alla presenza dei potenziali allievi e dei loro genitori o tutori. Per info: 055.899131

Fonte: lanazione.it

Condividi