01 ottobre 2017

Ma Dove? In Biblioteca

Il banner del progetto

L'edizione 2017 della campagna "Ma dove? In biblioteca" ha come tema "l'accessibilità" all'informazione, alla conoscenza, e in senso ampio alla cultura, da garantire a tutti i soggetti che sono in qualche modo esclusi da tale diritto a seguito di una condizione, qualunque essa sia, di emarginazione, limitazione e disabilità.

Su questo tema verrà approfondita la discussione nella sessione "Cultura Accessibile/Cultura dell'Accessibilità" nell'ambito della III Conferenza regionale sui diritti delle persone con disabilità, partendo da una riflessione su quanto già attuato nei settori dello spettacolo, dei musei, delle biblioteche e archivi, per poi confrontarsi con i soggetti a vario titolo interessati.

È proprio in questa direzione che la campagna di ottobre diventa un'ulteriore occasione per far conoscere i servizi, i progetti, le attività che le biblioteche, gli archivi, gli istituti culturali e le reti in Toscana garantiscono a tutti gli individui, sempre e gratuitamente, anche a coloro che sono a rischio di emarginazione sociale come i disabili, le persone malate, i detenuti, i migranti, gli anziani.

La pagina del progetto ►►

 

Condividi

Info Utili