09 dicembre 2020

Progetto di vita: fare rete per affrontare la complessità. Budget di Salute e Progetto Zoom

Dal 2002 l'Azienda USL di Bologna offre consulenza alle persone con grave disabilità multipla e sensoriale e ai care giver coinvolti nel progetto riabilitativo, educativo e di vita.

La consulenza si basa sull'applicazione dell'approccio bio-psico-sociale dell'ICF, interpretando il quadro clinico, dando una versione comprensibile ai care giver, osservando come la persona funziona e di cosa ha bisogno per migliorare il proprio benessere, la qualità di vita e per potenziare le attività e la partecipazione sociale.

L'analisi multidimensionale e multiprofessionale dei fattori contestuali, inclusi i fattori ambientali e personali, rappresenta la cornice della consulenza.

L'incontro del 5 Novembre intende illustrare il Progetto Gruppo Zoom, un modello di supporto alla costruzione del progetto di vita della persona con grave disabilità multipla, che mette al centro dell’attenzione l’adattamento condiviso e ragionevole del contesto di vita ai bisogni della persona e che vede nella famiglia, nella scuola, nel lavoro, nei servizi socio-sanitari e nel territorio, i principali perni per la realizzazione della rete di sostegno. 

 

I Materiali

Progetto di vita: fare rete per affrontare la complessità. Budget di Salute e Progetto Zoom, Stefan Von Prondzinski

Article ID: # 1619577
Ultimo aggiornamento: 31.01.2022
Condividi

Info Utili