Informazioni utili

Immagine: save the date della manifestazione

Nell’organizzazione della Conferenza Regionale per i Diritti delle Persone con Disabilità è stata fatta estrema attenzione a cercare di eliminare il più possibile le barriere e per consentire l’accesso e la piena fruibilità dell’evento nei confronti di tutti.
Nonostante ciò, qualsiasi richiesta specifica, durante la conferenza, potrà essere accolta presso le tendostrutture esterne dedicate all'accoglienza e alle registrazioni.

ATTENZIONE! Si fa presente che l'ascensore che conduce dal piano terra al primo piano, alle sale TEA HALL e COFFEE HALL  ha le seguenti dimensioni interne: larghezza 110 cm e profondità 140 cm. Quindi, potrebbe non essere abbastanza capiente per alcuni tipi di ausili per la mobilità.

 

Servizi

Per tutta la durata della manifestazione saranno garantiti i servizi di Interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana) e di Sottotitolazione. Il confronto all’interno delle sessioni di lavoro e della plenaria, verrà gestito dal team di facilitatori di Sociolab.

 

Wi-Fi

Attenzione! poiché l'organizzazione necessita di connessione stabile per i collegamenti di traduzione nelle sale, non sarà possibile offrire ai partecipanti la connessione Wi-Fi libera.

 

Diretta Facebook

La seduta plenaria del pomeriggio sarà visibile in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Regione Toscana.

 

Angolo diete speciali

Si informa che, durante il Buffet, l'angolo delle diete speciali sarà ubicato nella sala "Main Hall" denominata Sala Catering A. Per visionare l'ubicazione della sala, scarica la mappa dell'evento.

 

Changing Room

Durante la manifestazione sarà a disposizione una camera accessibile della foresteria di Spazio Reale per bisogni specifici, sarà possibile richiedere la chiave alla reception.

Per tutti gli altri servizi, si segnala che "Spazio Reale" dispone di un albergo con possibilità di pernottamento.  Si consiglia di prenotare per tempo dato che il numero di camere è limitato. Per maggiori informazioni contattare il numero 055 899131 oppure attraverso l'indirizzo di posta elettronica: info@spazioreale.it

Vi informiamo inoltre che all’interno della struttura è presente un Bar/Ristorante, aperto per l’intera durata dell’evento, con possibilità di prenotare un tavolo per la cena per i giorni 28 febbraio e 01 marzo 2019. Per ulteriori informazioni contattare il numero 055 8991363.

 

Mappa

E' possibile scaricare la mappa della struttura, per orientarsi meglio durante la manifestazione.

 

Come raggiungerci

Spazio Reale
Via di San Donnino 4/6
50013 Campi Bisenzio FI
Coordinate GPS: 43°47'29.96 N and 11° 08' 55.74 E

Auto

Km 6 dall’uscita autostrada A11/A1 Firenze Nord e Firenze Ovest

Da Firenze: prendere via di Novoli e poi immettersi in via Pistoiese anche tramite il Ponte all’Indiano. Poi seguire le indicazioni via Pistoiese, via Campania, via di San Donnino (comune di Firenze), via di San Donnino (comune di Campi Bisenzio).

Dall’uscita dell’autostrada Firenze Scandicci: Prendere la FI-PI-LI per Firenze, entrare sul Ponte all’Indiano uscire alla penultima uscita in via Pistoiese e seguire le indicazioni come sopra.

Dall’uscita dell’Autostrada Firenze Nord: dal raccordo uscire a Sesto, proseguire diritto e, superata la “casa rossa”, continuare fino a via Pistoiese. Raggiunta via Pistoiese, seguire le indicazioni come sopra.

Da Pistoia/Poggio a Caiano via normale: dall’Indicatore proseguire su via Pistoiese verso Firenze, dopo San Piero a Ponti (all’ingresso di San Donnino) girare a destra, in via dei Platani, poi seguire le indicazioni.

Treno

Km 11 dalla Stazione Firenze S.M.Novella

Dalla Stazione di Santa Maria Novella di Firenze è possibile raggiungere Spazio Reale:

  1. prendendo l’autobus n.35 (fermata di Via Alamanni 02) e dopo circa 25-30 minuti di percorso scendere alla fermata San Donnino 01. Dalla fermata del bus procedere per circa 400 metri a piedi verso via Trento.
  2. prendendo il treno direzione Empoli. Dopo 7 minuti scendere alla Stazione Le Piagge e prendere la coincidenza autobus 303 (giorni feriali) per san Donnino (altri 5 minuti), fermata Viottole.

Aereo

Km 8 dall’Aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci

Dall’Aeroporto proseguire per circa 800 metri in direzione Bivio 01 (via Baracca), prendere l’autobus n. 35 direzione Indicatore e scendere alla fermata San Donnino 01. È possibile usufruire di un servizio taxi a tariffe convenzionate con il 42.42. È possibile usufruire di un servizio shuttle privato (precedentemente prenotato).

Bus

Km 13 dalla Stazione S.M.Novella - Km 12,4 Careggi - Km 4 Campi Bisenzio

Firenze SMN: prendere l’autobus n.35 (fermata da Leopolda Michelucci) e dopo circa 25-30 minuti di percorso scendere alla fermata San Donnino 01. Dalla fermata del bus procedere per circa 400 metri a piedi.

Careggi: prendere l’autobus n. 56 che porta a Le Piagge e prendere la coincidenza autobus 303 (giorni feriali) per San Donnino, fermata Viottole.

Campi Bisenzio: prendere l’autobus n. 303 (giorni feriali) per San Donnino, fermata Viottole.

 

Per qualsiasi altra informazione:

CRA Centro regionale per l'Accessibilità

cra@regione.toscana.it

055/8787225-279

335/6984984

 

Ultimo aggiornamento: 19.02.2019
Condividi