Prima seduta del FORUM Disabilità LR 60/2017

Immagine: Save the date

La Legge Regionale  ottobre 2017  n. 60/2017 “Disposizioni generali sui diritti e le politiche per le persone con disabilità” prevede all’art. 25 la costituzione del Forum delle associazioni delle persone con disabilità, cui partecipano i rappresentanti delle associazioni operanti nella Regione Toscana. Tale organismo che sarà presieduto e convocato dal Presidente della Giunta regionale è composto dai rappresentanti delle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità di primo e secondo livello con sede nel territorio regionale.

Il Forum avrà anche il compito fondamentale di eleggere  i componenti della Consulta Regionale per la Disabilità.

Con Delibera del 21 gennaio 2018 n.65 la Giunta Regionale ha fissato alcuni criteri per la costituzione del Forum e ha affidato al Centro regionale per l’Accessibilità il compito di supportare le attività relative alla costituzione e funzionamento del Forum.

In questa prima seduta del Forum partecipano quindi tutti i rappresentanti delle associazioni delle persone con Disabilità che hanno espresso la volontà di aderire attraverso un form predisposto dal CRA.

 

Interverranno:

  • Stefania Saccardi, Regione Toscana, Assessore Diritto alla Salute, al Welfare, all’Integrazione Socio-Sanitaria e allo Sport;
  • Paola Garvin, Regione Toscana, Responsabile di settore Welfare e Sport;
  • Massimo Toschi, Consigliere del Presidente per le politiche delle disabilità;
  • Andrea Valdré, Regione Toscana, Responsabile Centro Regionale Accessibilità;
Ultimo aggiornamento: 19.02.2019
Condividi