Servizi e catalogo

Immagine: foto bambini mostra quadri in rilievo

La Stamperia Braille di Firenze assicura agli studenti toscani della scuola dell'obbligo e delle medie superiori i libri di testo necessari allo svolgimento della propria attività.
Il prezzo dei volumi, assolutamente contenuto, serve a coprire le sole spese vive.

Tutti i testi già trascritti, in fase di trascrizione o comunque presenti nel catalogo (attualmente in corso di riorganizzazione e di aggiornamento) sono ristampati su richiesta e diffusi su tutto il territorio nazionale così come all'estero. In particolare la sezione musicale, proprio per il carattere universale del linguaggio della musica, ha da sempre una distribuzione non limitata ai confini nazionali.

Il patrimonio della Stamperia include tra l'altro una ricca serie di tavole a rilievo e di libri illustrati per l'infanzia, particolarmente utili per l'educazione del bambino alla lettura dell'immagine.

Per l'acquisto dei volumi è richiesto il pagamento anticipato, da effettuarsi mediante versamento sul c/c postale numero 11109535 intestato a: Regione Toscana - Stamperia Braille - via Aurelio Nicolodi 2 - 50131 Firenze.

Il catalogo è in fase di modifica e aggiornamento
. Prima di effettuare un acquisto si prega di contattare la segreteria ai numeri 055/4382800 - 2804/2805.

Sul bollettino devono essere indicati in modo chiaro nome, cognome, indirizzo e, nello spazio riservato alla causale, titolo e autore dell'opera richiesta. Prima di effettuare un ordinativo contattare comunque la Stamperia Braille per verificare fattibilità e tempi di consegna.

Il costo di ogni volume, indicato nel catalogo, è comprensivo di Iva, spese di imballaggio e spedizione. Quest'ultima viene effettuata tramite pacco postale raccomandato, che viaggia a rischio e pericolo del committente. Il catalogo, in nero o in Braille, può essere richiesto presso la Stamperia anche per telefono ed è disponibile gratuitamente.

Comprende tra l'altro:

  • opere di teoria musicale, esercizi, libretti d'opera,spartiti;
  • narrativa classica e contemporanea;
  • testi teatrali;
  • saggi;
  • testi scientifici;
  • libri illustrati per bambini;
  • testi scolastici per la scuola elementare, media e superiore;
  • manuali ad uso professionale (massaggio, centralino etc);
  • tavole a rilievo di anatomia, geografia, scienze, arte;

Se al momento dell'ordinazione un'opera risulta esaurita, è cura della Stamperia ristamparla, compatibilmente con i programmi di lavoro già avviati.

La struttura di via Nicolodi è aperta a visite guidate individuali e collettive su appuntamento.
Le prenotazioni devono essere effettuate presso la segreteria, raggiungibile telefonando al numero 055 4382800 oppure mandando un fax al numero 055 4382815.

Il personale è a disposizione per altre consulenze tutti i giorni ad eccezione del sabato, dalle ore 9 alle 13 e nel pomeriggio su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 11.04.2019
Condividi

Documenti Allegati